Se sei alla ricerca di autogru e minigru efficienti, sollevatori fissi/girevoli, carrelli elevatori o camiongru, Noi di Italiana Elevazione siamo a tua disposizione per fornirti un servizio di noleggio professionale a Milano: scopri tutti i vantaggi e rivolgiti al nostro team.

AUTOGRU | MINIGRU | CAMIONGRU

Tra le piattaforme adibite al sollevamento di materiali, le autogru e le minigrurappresentano sicuramente una delle alternative più utilizzate all’interno delle industrie e dei cantieri edili. Entrambe le macchine montano una gru sopra un corpo dotato di ruote, ma mentre le minigru sono di dimensioni ridotte e dunque maggiormente adatte agli spazi ristretti e ai movimenti agili, le autogru possiedono dimensioni maggiori e risultano quindi le macchine ideali per sollevare carichi molto pesanti.

  • Minigru: questa macchina cingolata riesce a muoversi velocemente all’interno dei cantieri, riuscendo a svolgere in fretta numerosi impegni in ambienti dalle dimensioni ridotte;
  • Autogru: l’autogru è la piattaforma ideale per sollevare carichi molto pesanti e per mantenere comunque una certa agilità, specialmente sui terreni accidentati;
  • Camiongru: questa macchina riesce invece a garantire prestazioni efficienti anche con carichi molto pesanti ed è in grado di raggiungere le altezze più elevate.

CARRELLI ELEVATORI

I carrelli elevatori sono macchine fondamentali per la movimentazione di materiali pesanti o per caricare e scaricare la merce all’interno delle industrie, di grandi magazzini e dei cantieri edili. Dotati di tre o quattro ruote, i carrelli elevatori, chiamati anche muletti, permettono infatti di muovere carichi pesanti con estrema facilità.

Le forche, ovvero i due bracci anteriori di metallo, sono costruite per spostare velocemente e in sicurezza i pallet. I carrelli elevatori possono montare un motore elettrico o a diesel: il primo è maggiormente adatto agli spazi chiusi mentre il secondo è l’ideale per i terreni più accidentati.

SOLLEVATORI

Utilizzati per portare a termine in maniera efficace numerosi compiti differenti, i sollevatori telescopici hanno vissuto negli ultimi anni una forte innovazione tecnologica. Queste macchine sono la soluzione ideale per sollevare e spostare materiali all’interno di un contesto industriale o di un cantiere edile.

Il braccio telescopico di cui sono dotati i sollevatori telescopici permette loro di superare qualsiasi ostacolo, raggiungendo altezze molto elevate. Le quattro ruote motrici consentono movimenti agili anche sui terreni più accidentati, mentre la particolare cabina permette all’operatore di avere un’ampia visuale sul lavoro che sta svolgendo.

Sei alla ricerca di informazioni su autogru e minigru efficienti, sollevatori fissi/girevoli, carrelli elevatori o camiongru? Hai un’attività che prevede lavori in altezza e vuoi assicurarti che siano fatti in tutta sicurezza? Hai sentito parlare di piattaforme aeree ma non conosci le differenze tra le varie tipologie?

    Nome e Cognome *

    Email *

    Telefono

    Sono interessato a

    Messaggio

    Accetto la privacy policy