Se stai cercando delle piattaforme a colonna, verticali o a pantografo a noleggio a Milano e dintorni, puoi affidarti a Italiana Elevazione Srl: siamo un team specializzato in questo servizio e ti aiuteremo a soddisfare ogni tua necessità.
Cosa sono le piattaforme a colonna
Utilizzate principalmente nel settore industriale, le piattaforme a colonna rappresentano una valida alternativa alle tradizionali PLE (Piattaforme di Lavoro Elevabili). Le dimensioni ridotte permettono ai macchinari di muoversi con facilità e sicurezza in ambienti ristretti, garantendo prestazioni elevate e la massima affidabilità.
Le piattaforme elevatrici a colonna sono i macchinari ideali da utilizzare in spazi ristretti e su superfici pavimentate. Le caratteristiche tecniche di queste piattaforme permettono di svolgere il lavoro in quota con la massima stabilità, garantendo la migliore sicurezza all’operatore.

Cosa sono le piattaforme verticali
Le piattaforme verticali sono composte da un carro semovente sul quale poggia un braccio che compie un movimento verticale. Il braccio solleva un cestello, nel quale sono riposti i comandi utilizzati dall’operatore per raggiungere il punto sopraelevato desiderato. Queste piattaforme sono l’ideale per svolgere i lavori in spazi ristretti e al chiuso, come, per esempio, magazzini o negozi.
Le altezze raggiungibili da queste piattaforme variano tra i 4 metri e i 20 metri. Per scegliere il macchinario ideale è dunque necessario tenere conto delle proprie esigenze, valutando attentamente a quale altezza si deve operare. Uno dei principali vantaggi di queste piattaforme è senza dubbio la grande stabilità fornita dal macchinario: le piattaforme verticali, chiamate anche a pantografo, vengono utilizzate anche per dipingere pareti e per svolgere attività estremamente precise.

Cosa sono le piattaforme a pantografo
Se sei stato almeno una volta su un cantiere o in un’azienda dalle medio-grandi dimensioni, avrai visto almeno una piattaforma elevatrice a pantografo.
Hai presente quella pedana sollevata da quei bracci a forma di rombo? Ecco, quella era una piattaforma area a pantografo! Solitamente queste apparecchiature sono formate da una base con ruote o cingoli, i famosi bracci a forma di rombo e la piattaforma su cui stanno i materiali o le persone sollevate.

Sei alla ricerca di informazioni sulla piattaforma elevatrice a pantografo, verticale o a colonna? Hai un’attività che prevede lavori in altezza e vuoi assicurarti che siano fatti in tutta sicurezza? Hai sentito parlare di piattaforme aeree ma non conosci le differenze tra le varie tipologie?