Con le piattaforme autocarrate puoi muoverti velocemente da un cantiere all’altro: scopri tutti i vantaggi e affidati a Italiana Elevazione Srl per un servizio di noleggio efficiente.

Cosa sono e a cosa servono le piattaforme autocarrate

Quando si seguono diversi cantieri edili o numerosi progetti industriali ci si può ritrovare a dover disporre del medesimo macchinario. Per questo motivo è consigliabile usufruire delle piattaforme autocarrate: si tratta di speciali macchine montate sopra un autocarro così da poter circolare in strada muovendosi rapidamente da un punto ad un altro della città.

Queste particolari piattaforme sono dotate di 4 stabilizzatori che rendono stabile il lavoro su qualsiasi tipo di terreno. Le piattaforme autocarrate montano poi uno o più bracci estendibili, riuscendo, in alcuni modelli, a raggiungere fino a 65 m di altezza. Vista la grande versatilità, questi macchinari possono essere utilizzati per svolgere ristrutturazioni, manutenzioni e lavori d’impiantistica. Inoltre, occorre sapere che le piattaforme autocarrate possono circolare liberamente su strada solo se non superano i 60 quintali: in caso contrario vengono considerate macchine pesanti e devono disporre di speciali autorizzazioni.

Piattaforme autocarrate a noleggio a Milano

Le piattaforme autocarrate sono dunque il compagno ideale di lavoro per chi deve svolgere interventi urgenti in tempi brevi e in modo completamente autonomo. Ecco perché Italiana Elevazione Srl fornisce da sempre un servizio di noleggio efficace, proponendo due differenti soluzioni in base al tipo di macchinario di cui si ha necessità.

Le piattaforme autocarrate sono infatti disponibili fino a 25 m senza operatore e con la sola necessità della patente B. Per le piattaforme autocarrate che superano i 25 m e che raggiungono i 65 m è invece possibile usufruire del servizio di noleggio a caldo con operatore.