Se stai cercando delle piattaforme a colonna a noleggio a Milano e dintorni, puoi affidarti a Italiana Elevazione Srl: siamo un team specializzato in questo servizio e ti aiuteremo a soddisfare ogni tua necessità.
Cosa sono le piattaforme a colonna
Utilizzate principalmente nel settore industriale, le piattaforme a colonna rappresentano una valida alternativa alle tradizionali PLE (Piattaforme di Lavoro Elevabili). Le dimensioni ridotte permettono ai macchinari di muoversi con facilità e sicurezza in ambienti ristretti, garantendo prestazioni elevate e la massima affidabilità.
Le piattaforme elevatrici a colonna sono i macchinari ideali da utilizzare in spazi ristretti e su superfici pavimentate. Le caratteristiche tecniche di queste piattaforme permettono di svolgere il lavoro in quota con la massima stabilità, garantendo la migliore sicurezza all’operatore.

Piattaforme a colonna a noleggio a Milano
Italiana Elevazione Srl propone un servizio di noleggio piattaforme a colonna per aiutare i nostri clienti a svolgere con estrema precisione svariate attività in spazi ridotti. Grazie alla rotazione a 360° del braccio e allo sbraccio orizzontale, le piattaforme a colonna riescono a superare agilmente qualsiasi ostacolo, raggiungendo con facilità anche i punti più nascosti e sopraelevati.
In particolare, Italiana Elevazione Srl propone tre differenti tipologie di macchinari a noleggio:
- Genie AWP: dotata di un ampio ripiano porta attrezzi, questa piattaforma a colonna può essere manovrata tramite l’utilizzo di un comodo joystick di marcia;
- JLG Toucan 10E: il braccio meccanico di questa piattaforma permette di raggiungere fino agli 1,60 m di altezza, consentendo agli operatori di lavorare ad alte quote;
- JLG Toucan 12E: si tratta della piattaforma a colonna più evoluta di Italiana Elevazione Srl. Il macchinario è infatti in grado di raggiungere i 4,10 m grazie al braccio Jib articolato, mentre il sistema di rilevamento carico permette di conoscere sempre il peso di ciò che si sta trasportando.