Se sei alla ricerca di autogru e minigru efficienti, noi di Italiana Elevazione siamo a tua disposizione per fornirti un servizio di noleggio professionale a Milano: scopri tutti i vantaggi e rivolgiti al nostro team.

Le differenze tra autogru e minigru

Tra le piattaforme adibite al sollevamento di materiali, le autogru e le minigru rappresentano sicuramente una delle alternative più utilizzate all’interno delle industrie e dei cantieri edili. Entrambe le macchine montano una gru sopra un corpo dotato di ruote, ma mentre le minigru sono di dimensioni ridotte e dunque maggiormente adatte agli spazi ristretti e ai movimenti agili, le autogru possiedono dimensioni maggiori e risultano quindi le macchine ideali per sollevare carichi molto pesanti.

Le minigru, tipicamente cingolate, riescono a muoversi velocemente da un punto ad un altro del cantiere o del magazzino, permettendo così di svolgere velocemente numerosi incarichi. Le autogru, invece, sono macchine che montano sulla parte posteriore una gru e che riescono a sollevare materiali più pesanti. Talvolta, queste piattaforme sfruttano un vero e proprio camion prendendo il nome di camion gru.

Noleggio autogru e minigru a Milano

Italiana Elevazione Srl opera a Milano offrendo ai clienti un servizio di noleggio affidabile. In particolare, il nostro team mette a disposizione tre differenti tipologie di piattaforme per il sollevamento dei materiali:

  • Minigru: questa macchina cingolata riesce a muoversi velocemente all’interno dei cantieri, riuscendo a svolgere in fretta numerosi impegni in ambienti dalle dimensioni ridotte;
  • Autogru: l’autogru è la piattaforma ideale per sollevare carichi molto pesanti e per mantenere comunque una certa agilità, specialmente sui terreni accidentati;
  • Camion gru: questa macchina riesce invece a garantire prestazioni efficienti anche con carichi molto pesanti ed è in grado di raggiungere le altezze più elevate.