Autocestelli Usati: mobilità e risparmio

Una soluzione pratica ed economica per lavorare in quota

 

Scegliere gli autocestelli usati per la propria attività vuol dire trovare una soluzione economica per lavorare in quota.

Questa tipologia di piattaforma aerea offre un’infinita gamma di possibilità per chi ha bisogno di operare in differenti località, ma in maniera agevole e semplice.

Per questo tra i nostri servizi di noleggio e vendita di piattaforme aeree non poteva mancare l’autocestello, conosciuto anche come piattaforma autocarrata.

Ma per essere una soluzione davvero economica e funzionale, la scelta dell’autocestello usato deve considerare tanti fattori. In primo luogo bisogna capire l’utilizzo che si farà di questa piattaforma, chi la utilizzerà e soprattutto in quali luoghi.

È solo considerando questi elementi che possiamo capire se l’autocarrato usato può davvero essere utile alla tua attività e alle tue esigenze di lavoro in quota.

Scopriamo insieme i vantaggi e svantaggi di un autocestello, per capire se è davvero la soluzione ideale per te e la tua azienda.

 

Autocestelli Usati: la mobilità innanzitutto

La caratteristica principale nel valutare l’acquisto di un autocestello usato è la mobilità. Se ti sei interessato a questo tipo di piattaforma aerea è perché hai bisogno di operare in diverse situazioni.

Probabilmente la tua esigenza è quella di spostare agevolmente la piattaforma da un punto all’altro, senza dover perdere ore nel trasporto e nel montaggio/smontaggio della struttura.

Da questo punto di vista, noleggiare o acquistare un autocarrato usato è sicuramente il miglior modo di spostarti tra le varie sedi di lavoro. Come per qualsiasi altro mezzo commerciale (furgone, autocarro…) ti basterà mettere in moto e andare a destinazione.

Autocestelli Usati: a chi servono?

Un autocestello usato è un “collaboratore di lavoro” ideale per chi ha necessità di svolgere interventi urgenti in tempi brevi e in modo completamente indipendente.

Le piattaforme autocarrate sono nate proprio dalla necessità delle aziende di spostarsi con frequenza, senza però gravare sul bilancio con i pesanti costi di trasporto delle attrezzature.

Prima della loro introduzione, era necessario mobilitare operatori e apparecchiature, con uno spreco di tempo e denaro non indifferente. Era necessario mettere a disposizione un camion o un treno per spostare la piattaforma e in questo modo i tempi di azione inevitabilmente si dilatavano.

Pensiamo ad una società che si occupa di traslochi: per trasferire i mobili di una cosa dovevano trasferire anche la piattaforma, dalla prima alla seconda casa; un trasferimento nel trasferimento!

E se fosse stato necessario fare due traslochi con la stessa piattaforma in una sola giornata? Semplicemente impensabile!

Per fortuna sono arrivati gli autocestelli, che hanno semplificato di molto il lavoro di questi operatori. Tra gli utilizzatori più fedeli di queste piattaforme ci sono sicuramente:

  • imprese di traslochi
  • piccole-medie aziende edili
  • ditte di restauro edifici
  • in generale chi ha bisogno di operare in più località anche nello stesso giorno

 

Autocestelli Usati: la facilità di utilizzo

Tra le potenzialità offerte dall’acquisto o il noleggio di un autocestello usato c’è sicuramente la loro facilità di utilizzo da parte degli operatori.

Guidare e utilizzare le piattaforme aeree non è sempre così facile, infatti richiede il conseguimento della patente per le piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE).

Per condurre un autocestello è invece sufficiente la normale patente B, come per qualsiasi altro mezzo di trasporto aziendale.

Tutto quello che bisogna fare per essere operativi con una piattaforma autocarrata è guidare fino al luogo del lavoro, fermare il mezzo in un punto stabile e piantare gli stabilizzatori.

Questo aspetto è molto importante per gli utilizzatori di cui parlavamo nel paragrafo precedente (imprese di traslochi, piccole-medie aziende edili…). Con estrema facilità, l’operatore può parcheggiare a pochi metri dalla casa, allungare il braccio meccanico fino alla finestra/balcone e cominciare il trasloco.

Tra gli autocestelli del nostro parco, sono disponibili piattaforme che arrivano fino a 25 metri di altezza. Ma nel caso avessi la necessità di operare fino a 65 metri è possibile ricorrere al nostro servizio di noleggio a caldo con operatore.

 

Autocestelli Usati: esistono degli svantaggi?

Ma quindi l’acquisto di un autocestello usato è sempre una soluzione ideale o esistono anche degli svantaggi?

Possiamo dire senza timore che una volta capite le necessità del cliente/acquirente, è impossibile che l’acquisto di una piattaforma autocarrata sia un errore.

Facciamo un breve esempio per capirci meglio.

Ipotizziamo che si rivolga a noi un imprenditore che ha bisogno di una piattaforma aerea per sollevare persone e materiali all’interno di un cantiere. Il cantiere in questione ha una pavimentazione inclinata e dissestata, fatta di terra, sassi e altri detriti.

In questo caso specifico, acquistare un autocestello usato sarebbe un errore per l’imprenditore. Date le caratteristiche del suo lavoro, una piattaforma del genere sarebbe quasi del tutto inutilizzabile per lui.

Saremmo noi a consigliare al cliente una soluzione più adatta, come una piattaforma area cingolata con trazione integrale.

Per questo motivo la risposta è: no, non esistono svantaggi specifici nell’acquisto di un autocestello usato; è importante però conoscerne i limiti e capire se un mezzo del genere è ciò di cui si ha bisogno.

 

Autocestelli Usati: il nostro servizio

Operiamo nella vendita e nel noleggio di autocestelli usati da anni, nelle zone di Milano, Bergamo e in tutta la Lombardia. Alla nostra conoscenza delle piattaforme di elevazione abbiamo unito una profonda comprensione degli operatori che le utilizzano e dei contesti in cui lo fanno.

Per questo motivo siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un servizio che va oltre la semplice vendita o noleggio di piattaforme aeree. Ci piacere pensare di essere dei partner lavorativi a 360 gradi, in grado prima di tutto di fornire consigli preziosi a chi si rivolge a noi.

Ecco perché ti invitiamo a richiederci subito maggiori informazioni riguardo all’autocestello usato che intendi acquistare. Esamineremo le tue esigenze e troveremo insieme a te il modello perfetto per ottimizzare i tuoi processi di lavoro!

CONTATTACI ORA

Scopri di più su come acquistare l’autocestello usato perfetto

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento